Nutrizione dei pesci

Consulenze nutrizionali e servizio di manutenzione di acquari a Pescara

Da Acquario Art trovi un vasto assortimento di mangimi e accessori per l'alimentazione dei pesci. 
Il personale si premura di selezionare soltanto prodotti dei marchi più affermati e affidabili presenti sul mercato, per garantire la nutrizione corretta e salutare dei pesci che abitano il tuo acquario. 
Le proposte includono mangimi per esemplari tropicali, per pesci di acqua di mare e di acqua dolce, equilibrati nel loro contenuto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi. 
Lo staff del punto vendita di Pescara saprà consigliarti sul prodotti più indicati per ogni specie di pesce. 

Si ricorda inoltre che la sola alimentazione non basta a garantire la salute degli animali acquatici: la cura delle giuste condizioni (luminosità dell'acquario, composizione, temperatura e durezza dell'acqua) è indispensabile per mantenere le varie specie in salute. Per questo, i tecnici di Acquario Art sono a disposizione con un servizio puntuale per la periodica manutenzione degli acquari.

La corretta alimentazione dei pesci

In negozio potrai scegliere tra diverse proposte di cibo per pesci, sia vivo che secco. 
Il cibo vivo è un alimento altamente nutritivo: particolarmente indicato per i pesci appena nati, fornisce un apporto nutritivo completo, garantendo un'alimentazione sana ed equilibrata. 

Il cibo secco, più facile da reperire rispetto a quello vivo, è un alimento bilanciato e appositamente formulato per soddisfare le esigenze nutritive di ogni specie: carnivora, erbivora e onnivora, sia giovane che adulta. 
Presso il negozio di Pescara potrai acquistare cibo secco, sia liofilizzato che essiccato, prodotto da rinomati marchi del settore, dalla composizione equilibrata, capace di garantire un'alimentazione sana e salutare. 

Necessiti di consigli per l'alimentazione dei tuoi pesci? Oppure hai bisogno di un servizio di manutenzione del tuo acquario? Vieni a trovarci da Acquario Art e affidati ad un team di autentici esperti del settore!

Come somministrare il cibo ai pesci

Quanto cibo bisogna dare ai pesci? E quante volte al giorno? Per la corretta alimentazione e il benessere dei pesci si consiglia di fornire piccole quantità di alimenti che possano essere consumate in poco tempo, così da non inquinare o alterare le condizioni dell'acqua. Se queste ultime risultassero alterate o potenzialmente nocive per gli animali che vi abitano, è possibile richiedere il comodo e puntuale servizio di manutenzione degli acquari offerto dal negozio.
Generalmente i pesci vanno nutriti due volte al giorno, con le dovute eccezioni del caso: gli esemplari piccoli o gli adulti in riproduzione devono essere nutriti in quantità e a frequenza differenti, che consentano loro di mantenere in maniera ottimale delicate funzioni vitali e di crescita.
icona - pesce in acqua
La salute dei pesci comincia dal mantenimento di un ecosistema ottimale: chiamaci per richiedere un intervento di manutenzione del tuo acquario
Contatti
Share by: